Studio Coltraro: il notaio da scegliere

studio-coltraro

Il ruolo del notaio è fondamentale sotto tanti aspetti, dal momento in cui parliamo di una figura imparziale e indipendente. Il suo ruolo è di offrire al cliente la migliore soluzione possibile, affidandosi unicamente alle leggi giuridiche e fiscali vigenti. Tra i migliori in Italia, lo Studio Coltraro.

Studio Coltraro: cosa offre

Lo studio Coltraro Giambattista si occupa di clausole compromissionarie di società personali al vaglio della giurisprudenza di merito. Per chi necessita di aiuto, il notaio rimane tutt’oggi un appoggio essenziale. Una struttura professionale composta da un team di avvocati, consulenti e ingegneri specializzati nel settore del recupero crediti immobiliari. Tra gli altri settori in cui richiedere una consulenza, anche la successione e famiglia.

Perché affidarsi allo Studio Coltraro

Naturalmente, per ogni diatriba, scegliere uno studio notarile che sappia svolgere bene il proprio lavoro – in modo serio e professionale – è un requisito importante. Lo Studio Coltraro offre da anni la propria consulenza, si tiene aggiornato, si propone di aiutare la clientela nel modo migliore possibile. In fase di scelta del notaio, non dimentichiamo le seguenti caratteristiche fondamentali: la professionalità, la disponibilità e la scrupolosità. Ci consentono di ricevere il miglior trattamento possibile.

Chi è il notaio?

Secondo l’ordinamento giuridico italiano, il notaio è è una figura ufficiale pubblico-istituzionale. Il suo lavoro consiste nel ricevere gli atti, attribuirne fede e naturalmente conservarli in deposito. Si occupa anche di rilasciare copie, certificati o estratti.

Cosa fa il notaio

La figura del notaio in sé si occupa di molteplici aspetti: durante le transizioni immobiliari, controlla in modo preliminare la titolarità dell’immobile, i diritti di terzi, stende l’atto di volontà. Opera anche nell’ambito del diritto societario, occupandosi delle redazioni dei verbali, eventuali patti sociali o processi di costituzione. Nel campo delle successioni, invece, il notaio è colui che si occupa di pianificare la trasmissione di averi e patrimonio.