Persiane a libro: chi contattare?
Le persiane a libro sono una tipologia di infissi tra le più apprezzate di sempre poichè, grazie alla loro apertura e chiusura a fisarmonica, garantiscono un ingombro minimo. Si caratterizzano di ante scorrevoli, che attraverso un carrello gli consentono di aprirsi a libro.
Queste persiane sono l’ideale quando si possiedono delle aperture molto grandi poichè riescono a ricoprire vaste superfici senza particolari problemi. Le persiane a libro sono presenti e visibili ma non creano alcun tipo di ingombro, anzi, diventano degli infissi perfetti con l’arredamento giusto.
I vantaggi di questi serramenti sono presto detti: hanno una grande resistenza agli agenti atmosferici, presentano costi di manutenzione ridotti, sono facili da pulire ed hanno forme ed aperture diverse. I materiali solitamente utilizzati per questi infissi sono alluminio, pvc e legno.
Ovviamente quelle in legno dovranno avere una manutenzione più costante rispetto alle altre due tipologie, poichè data la natura del materiale, sono maggiormente soggette ad usura. Anche i costi sono differenti, le persiane in alluminio e in pvc hanno prezzi minori rispetto al legno.
Installando delle persiane a libro sarà possibile contenere l’isolamento acustico e termico, oltre ad essere resistenti ed anche belle esteticamente da vedere. Si adattano perfettamente alle finestre ed ai balconi, dando una sensazione di movimento e consentendo di aprire totalmente l’anta per far entrare luce in casa.
La ditta Ital Jolly da più di 50 anni rappresenta un solido punto di riferimento per l’acquisto di serramenti di qualità. Le persiane a libro di Ital Jolly sono comode, innovative, esclusive ed anche motorizzate. Il motore è integrato al muro oppure in un apposito scatolato in modo che non vi sia alcun tipo di impatto dal punto di vista estetico. Si tratta di un prodotto che concilia perfettamente le caratteristiche di funzionalità, innovazione ed estetica, tutte e tre necessarie per rendere al meglio il proprio ambiente domestico.