Perché attivare il numero verde  

Numero verde: a cosa serve

Da diversi anni il numero verde viene utilizzato dalle aziende come importante strumento di servizio cliente. Permette, infatti, al consumatore di contattare l’azienda in ogni momento, incrementando la fidelizzazione. Viene utilizzato da enti pubblici, così come da aziende privati, con l’obiettivo di fornire ai clienti un recapito telefonico gratuito, per favorire i contatti. Il numero viene attribuito dalle compagnie telefoniche ed è molto facile da ricordare. Inizia con 800 seguito da altre cifre. Lo stesso logo è molto facile da riconoscere e può essere chiamato da chiunque, sia da reti fisse che mobili. È un importante strumento di marketing anche in virtù del fatto che può essere stampato ovunque, sulla documentazione aziendale, sulla carta intestata, sulle fatture ecc… Può anche essere inserito nelle campagne di marketing pubblicitario: volantini, riviste, quotidiani, ma anche siti internet, social network, radio e programmi Tv. I principali vantaggi che comporta l’installazione del numero verde sono:

  • attivazione immediata: il numero entra in funzione in seguito all’installazione e permette di ricevere chiamate da tutto il territorio nazionale
  • totale autonomia: può essere gestito in tranquillità, senza rivolgersi ad assistenza. Via mail, inoltre, si può rimanere sempre informati sul credito residuo e sulla scadenza 
  • connessione sempre attiva: il numero è sempre raggiungibile, evitando di incorrere in chiamate perse. Può, inoltre, essere deviato sia sul telefono fisso che sui cellulari. 

Come si attiva

Attivare il proprio servizio clienti è molto semplice. Per velocizzare la procedura, inoltre, è possibile affidarsi a NumeroVerde800, che negli anni è diventato un vero e proprio punto di riferimento per enti e privati. È sufficiente scegliere il piano di attivazione più indicato per il proprio business. Il servizio è personalizzato e permette di avere un report delle chiamate direttamente in Excel, creare messaggi audio personalizzati e configurare le fasce orarie più comode per l’azienda. È possibile, inoltre, gestire tutto sia online, che tramite la comoda App.