Un osteopata a Sant’Agnello utilizza un approccio olistico, sottolineando l’importanza del sistema muscolo-scheletrico nella salute e nel benessere del paziente. L’obiettivo del trattamento è quello di sostenere la capacità di autoguarigione dell’organismo. Gli osteopati sono in grado di gestire una serie di condizioni tra cui:
- dolore al collo e alla schiena
- artrite
- sciatica
- mal di testa
- vertigini
- lesioni da sforzo ripetuto e da uso eccessivo
- disturbi legati alla gravidanza
- tendinite
- traumi sportivi
Qualsiasi lesione articolare o muscolare deve essere trattata come parte del corpo intero, poiché anche altre parti dell’apparato muscolo-scheletrico ne sono interessate. Ad esempio, una lesione alla caviglia può portare il paziente a zoppicare e a privilegiare l’altro piede. Con il tempo, questo squilibrio può portare ad altre lesioni, come l’indolenzimento dell’altra caviglia, del ginocchio o dell’anca, o magari il mal di schiena. L’osteopata può elaborare una strategia di trattamento che tenga conto dell’intero sistema muscolo-scheletrico. Viene prestata attenzione anche ad altri sistemi del corpo, come quello circolatorio, nervoso e linfatico, che svolgono un ruolo importante nel processo di guarigione. Utilizza, inoltre, una serie di metodi pratici diversi, tra cui la manipolazione della colonna vertebrale, delle tecniche di massaggio dei tessuti molli, lo stretching dei muscoli e delle capsule articolari e molti altri.
Dove trovare un osteopata a Sant’Agnello
Per una consulenza con un osteopata a Sant’Agnello ci si può affidare alla competenza e alla professionalità di Studio BDM, in cui il Dott. Bruno De Maio è diventato un vero e proprio punto di riferimento nella zona. L’obiettivo del Dott. De Maio è quello di offrire sollievo ai propri pazienti e incoraggiare la capacità di autoguarigione del corpo. Attraverso trattamenti personalizzati, lo specialista si occupa di trattare un’ampia serie di problematiche, come ad esempio: artrite, mal di testa, dolori ai piedi, affaticamento, problemi digestivi, problemi posturali legati alla gravidanza e nevralgia.