Ha detto qualcuno: “Una scarpa senza sex appeal è come un albero senza foglie. Il servizio senza emozione è una scarpa senza sex appeal”. Calzature come biglietto da visita, come firma, come cadeau estetico, come manifestazione di uno spirito indipendente.
Dove acquistare scarpe artigianali online?
Sara Mallia, già shoe blogger attraverso il sito che ha curato per dieci anni, Shoeplay.it, ha voluto indirizzare la sua attività verso una nuova, lucente avventura: la creazione di scarpe rigorosamente italiane, meticolosamente artigianali, devotamente sofisticate nelle loro innumerevoli declinazioni.
È nato così il brand on line dal nome evocativo, “Moda essenziale” che propone calzature di ottima fattura a prezzi accessibili.
“Ci sono voluti mesi – ha spiegato la stilista – per trovare il calzaturificio giusto e gli artigiani capaci di capire la mia visione ed il mio senso estetico. Perché non basta saper fare scarpe per riuscire a creare quello che io ho in testa e quando finalmente li ho trovati mi sono sentita a casa, nel mio ambiente”.
La comunione d’intenti ha generato i primi, preziosi risultati: cinque modelli di scarpe artigianali: di fatto la prima collezione di “Moda Essenziale”. Pratici, funzionali, eleganti. Le scarpe artigianali “Moda Essenziale” rappresentano un sogno diventato oggetto. Perché le scarpe misurano gli spazi interiori, emotivi, personali, di chi li indossa. E rilasciano, nel caso dei prodotti di “Moda Essenziale, l’essenza del finissimo gusto della loro disegnatrice.
Scarpe online, una scelta che è anche conveniente
Andate subito a scegliere i pezzi che “sentite” vostri. I servizi che Moda essenziale mette a disposizione del cliente sono innumerevoli: una spedizione tracciabile, il supporto tramite il social network whatsapp, il servizio di reso e cambi. I pagamenti possono essere eseguiti attraverso vari metodi: può essere eseguito un bonifico bancario, oppure si può pagare mediante carta di credito e tramite credito o conto paypal.