Se ti sei appena accorto di non avere più tempo per inviare il tuo telegramma e l’ufficio postale è già chiuso, ho una buona notizia. Puoi fare un telegramma interamente online da computer, telefono o tablet, puoi tirare un sospiro di sollievo. Se la tecnologia non è il tuo forte non preoccuparti, esistono tanti siti che si occupano dell’invio di telegramma online. Alcuni più complessi altri veramente semplici. Vediamo insieme come inviare un telegramma online
Come funziona?
Se vuoi evitare procedure lunghe puoi optare per dei siti che non richiedono la registrazione e che ti permettono di spedire telegrammi in maniera facile e veloce. Troverai sicuramente un bottone, all’interno del sito, che ti permette di creare un telegramma, una volta cliccato si aprirà lo step successivo che riguarda la scelta del taglio del telegramma che preferisci anche in base al numero di parole che dovrà contenere. Fatti questi due step, compila attentamente i form dove ti vengono richiesti i dati del destinatario e del mittente; poi, procedi con il pagamento, ti servirà necessariamente una carta di credito. Dopo avere completato il pagamento riceverai una mail di o un messaggio di conferma che ti assicura che la procedura sia andata a buon fine. I tempi di consegna del telegramma possono variare a secondo del sito e della società a cui ti rivolgi.
Come arriva il telegramma?
il telegramma solitamente viene inoltrato al servizio di poste che lo stampa ed lo imbusta facendolo arrivare al destinatario in formato cartaceo, proprio come se fosse stato consegnato allo sportello.
Quali sono i vantaggi di inviare telegrammi online?
Sicuramente un vantaggio significativo è il tempo risparmiato. Quando ci rechiamo alle poste, sappiamo già che ci attenderanno lunghe ore di fila. Inviando telegrammi online potrai svolgere tutta la procedura comodamente da casa impiegando molto meno tempo ed avendo le stesse garanzie.