Il corso microblanding: cos’è e come funziona

  • di

Il corso microblanding è una formazione offerta da Elitederma. Come funzionano questi corsi e come fanno a essere professionalizzanti? Per scoprire il programma, puoi dare un’occhiata a https://www.elitederma.it/corso-microblading/.

Il corso microblanding funziona con una due giorni di pratica intensiva e con il tutoraggio di un master successivo, per un tempo variabile in base al tipo di corso scelto (1 mese o 6 mesi), dove si potranno risolvere i dubbi più frequenti.

Nel percorso di formazione sul posto, si ottiene un kit con pelle sintetica, per fare pratica prima su carta e poi sulla pelle sintetica. In più, si hanno in dotazione tutti gli strumenti del caso per ottenere il massimo dalla formazione di Elitederma.

Il centro è professionalizzante e riconosciuto per la sua formazione. Quindi, si adatta sia a chi è già estetista e vuole conoscere una tecnica nuova da presentare ai clienti, sia a chi si avvicina al mondo dell’estetica per la prima volta. Il corso è in programmazione ogni 15 giorni, nelle maggiori città italiane: Roma, Milano, Napoli e Catania.

Il microblanding è una tecnica professionale che permette di rinfoltire il pelo delle sopracciglia o creare le ciglia finte, ma solo come effetto estetico. Si può agire in due modi: disegnando sulla pelle i peli con il trucco adeguato, oppure creando un’ombra che dà l’effetto di ciglia folte e uniche.

Il corso funziona sfruttando tutti i vantaggi della formazione a distanza per tecniche e consigli su cosa usare, e tutti i vantaggi della formazione intensiva sul posto per fare pratica. Per maggiori informazioni, si può chiedere a Elitederma un appuntamento per il prossimo corso e verificare il programma direttamente sul sito ufficiale del centro estetico e di formazione professionale.