Hasci Italia: tutto quello che c’è da sapere
Se stai pensando di sottoporti a un trapianto di capelli, la prima e più importante cosa da valutare è il centro al quale deciderai di appoggiarti. La professionalità del trattamento a cui ti sottoporrai, infatti, è un elemento imprescindibile per la buona riuscita dello stesso. Hasci Italia, in questo senso, costituisce una vera e propria garanzia. Si tratta del marchio leader nel settore in Italia per tutti coloro che vogliono porre freno alla perdita dei capelli e vogliono tornare a vedere la propria chioma folta e piena di vigore. Con Hasci, infatti, i risultati sono garantiti.
Hasci Italia e il metodo HST per il trapianto di capelli
A rendere famoso il team Hasci Italia è la tecnica innovativa da lui brevettata per il trapianto di capelli. Stiamo parlando del metodo HST, Hair Stem Cell Transplantation, scientificamente noto come metodo del trapianto di unità follicolari longitudinali parziali (PL-FUT). A idearlo e svilupparlo è stato il medico e scienziato Dr Coen Gho. Il suo studio sul tema dei capelli è iniziato nel 1996 ed è a lui che dobbiamo una scoperta rivoluzionaria in questo campo: quella relativa all’importanza delle cellule staminali e del ruolo che possono svolgere in questo processo.
Grazie alla ricerca da lui effettuata, è stato scoperto che, al fine di far crescere uno o più capelli, è sufficiente solo una parte del follicolo, e non la sua interezza. Questo grazie alle cellule staminali, che si trovano sia all’interno del tessuto che viene utilizzato per l’innesto del trapianto, sia all’interno di quello presente nella sezione donatrice. Questo significa che è possibile far crescere capelli in entrambe le sezioni.
Come funziona il metodo HST brevettato da Hasci Italia
Ora che abbiamo scoperto cos’è che rende unico il metodo HST, brevettato da Hasci Italia, e lo differenzia da tutti gli altri, è giunto il momento di capire come funziona nel concreto. Nell’Hair Stem Cell Transplantation vengono utilizzate, come abbiamo visto, delle cellule staminali naturali. Queste vengono prelevate dalla sezione donatrice, dalla quale viene rimossa anche una parte del follicolo pilifero. Dopodiché vengono innestati nell’area ricevente e stimolati attraverso un macchinario ideato ad hoc. In questo modo, il risultato estetico non risulta solo decisamente soddisfacente e completo, ma anche molto naturale. Per apprezzare tutti i benefici del trattamento, bisogna attendere un arco di tempo di nove mesi da quando si viene sottoposti all’operazione.
Hasci Italia: dove sono collocati i centri HST
Il metodo Hair Stem Cell Transplantation può essere effettuato esclusivamente presso uno dei centri certificati di Hasci Italia e delle sue diramazioni internazionali. I medici e i professionisti che svolgeranno l’operazione hanno ricevuto una formazione presso l’Hair Science Academy, l’accademia ideata e promossa direttamente da Hair Science Institute. L’HSI è diramato su tutto il territorio italiano e, più precisamente, nelle seguenti città:
- Verona
- Roma
- Palermo
- Bologna
- Napoli
- Milano
Sul sito, hasci-italia.it, è possibile non solo prendere visione di dove sono situati i centri, ma anche chiedere informazioni molto più dettagliate, compilando l’apposito modulo di contatto.