Dr. Castellani Andrea: lo specialista a cui rivolgersi 

Cos’è la rinoplastica 

Il Dr. Castellani Andrea è un medico specializzato in chirurgia plastica, in particolare in plastica ricostruttiva e rinoplastica. Quest’ultimo è un intervento chirurgico che modifica la forma del naso. Il motivo della rinoplastica può essere quello di modificare l’aspetto del naso, migliorare la respirazione o entrambi. La parte superiore della struttura del naso è costituita da ossa e la parte inferiore da cartilagine. La rinoplastica può modificare l’osso, la cartilagine, la pelle o tutti e tre. L’intervento può modificare le dimensioni, la forma o le proporzioni del naso. Può essere eseguita per riparare le deformità causate da una lesione, per correggere un difetto di nascita o per migliorare alcune difficoltà respiratorie. Richiede un’anestesia locale con sedazione o un’anestesia generale, a seconda della complessità dell’intervento e delle preferenze del chirurgo. Prima dell’intervento, sarà il medico a scegliere la tipologia di sedazione, fra:

  • anestesia locale con sedazione: tipo di anestesia che viene solitamente utilizzato in regime ambulatoriale. È limitata a un’area specifica del corpo. Il medico inietta un farmaco antidolorifico nei tessuti nasali e seda il paziente con un farmaco iniettato attraverso una linea endovenosa. In questo modo il paziente è intontito ma non completamente addormentato
  • anestesia generale: l’anestetico viene somministrato inalandolo o attraverso una flebo, inserita in una vena della mano, del collo o del torace. L’anestesia generale agisce su tutto il corpo e fa perdere i sensi durante l’intervento. L’anestesia generale richiede un tubo di respirazione.

Perché affidarsi al Dr. Castellani Andrea

Il Dr. Castellani Andrea si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia, proseguendo la carriera accademica conseguendo diverse specializzazioni. È diventato negli anni un vero e proprio punto di riferimento nel campo della chirurgia estetica. L’obiettivo dello specialista, infatti, è aiutare i propri pazienti a ritrovare l’equilibrio con il proprio corpo.