Divertirsi nella laguna veneta: in gommone infinite avventure

  • di

Questa estate sarà ancora un periodo particolare, bisogna dirlo, ma proprio per questo motivo è ora di iniziare a pensare a qualcosa di alternativo per le vacanze, che faccia da motore e da caricatore di energia per i mesi successivi all’estate, quando poi si dovrà tornare a lavoro.

Ecco perché ti suggeriamo una attività del tutto particolare: munisciti di carrelli per gommoni per i tuoi gommoni da diporto, divertirsi nella laguna veneta sarà una esperienza indimenticabile, grazie ai panorami mozzafiato e incantati della laguna e alla possibilità di guardare da un punto di vista privilegiato la capitale mondiale del romanticismo: Venezia.

La laguna veneta però non è solo Venezia, non è solo arte e storia, è anche divertimento e natura. Ecco perché non c’è mezzo migliore per visitarla che un gommone da diporto. Un mezzo discreto, che non disturba l’ambiente che lo circonda, e capace di muoversi liberamente senza ostacoli dando la possibilità ai visitatori di immergersi del tutto nel paesaggio.

E sarà anche divertente farlo: la laguna infatti è piena di canali che si intersecano, con isole e isolotti che emergono dalle acque e che restano bassi quasi a far da sentinella al passaggio dei visitatori.

Durante le escursioni un gommone può essere anche rifugio di osservazione degli uccelli: sono tantissimi gli appassionati di birdwatching che trascorrono il loro tempo in laguna.

Per una esperienza ottimale, fatti consigliare dai migliori esperti i gommoni qualitativamente migliori, per passare una bellissima estate in tranquillità e sicurezza.