Crioterapia, cos’è e dove acquistare macchinari all’avanguardia

  • di

La crioterapia è un tipo di terapia che utilizza il freddo per combattere inestetismi che si presentano sul corpo sia con l’età che per sotto forma di malattie della pelle.

È una tecnica che è sempre più utilizzata negli ultimi anni in moltissimi settori, come per esempio in quello della dermatologia o dell’estetica ed anche nella medicina sportiva.

Infatti questo tipo di terapia, ovvero la crioterapia, che è conosciuta anche come terapia del freddo, è un ottimo metodo che utilizzano moltissimi medici sportivi per far recuperare al più presto possibile la propria forma fisica agli atleti dopo infortuni, come strappi muscolari o stiramenti.

Inoltre la crioterapia va a migliorare la circolazione, il tono della pelle, e il benessere fisico in generale.

È adottata in estetica per combattere tutti gli inestetismi che si presentano con l’avanzare dell’età, come per esempio rughe e perdita di tono della pelle ed anche per andare a contrastare la cellulite e la pelle a buccia d’arancia.

Acquista le migliori tecnologie per effettuare la crioterapia, terapia del freddo

Ovviamente per combattere la cellulite non basterà solo la crioterapia ma dovrà essere supportata da una buona alimentazione e da esercizio fisico.

In dermatologia viene utilizzata per combattere l’acne, i papilloma ed altri tipi di malattie della pelle che grazie alla terapia del freddo saranno sconfitti.

Esistono vari tipi di macchinari per somministrare la crioterapia. Ci sono apparecchi che vanno ad effettuare un tipo di crioterapia localizzata, ovvero sono piccole attrezzature che vengono utilizzate direttamente sul punto esatto in cui devono agire, come per esempio su una spalla o su un polpaccio o sulla schiena.

Altri apparecchi invece sono pensati per andare a effettuare la crioterapia su tutto il corpo, come per esempio le docce per la crioterapia, che funzionano su tutto il corpo andando ad agire su più superfici contemporaneamente.