Crepe sui muri, quali sono i rischi e quali le soluzioni

Le crepe sui muri sono delle fratture che si vengono a creare nelle pareti della tua casa ed a volte possono rappresentare un pericolo perché potrebbero celare dei danni strutturali che potrebbero portare a dei veri e propri crolli.

Per analizzarle sono necessarie delle analisi approfondite che si effettuano con particolari tipologie di macchinari, che soltanto le migliori aziende e ditte che si occupano di questo settore posseggono. Una delle migliori ditte in questo campo è Solid Project, che grazie ai propri sistemi riesce ad analizzare le crepe senza essere invasiva.

Come funzione il servizio per analizzare le crepe sui muri

Una volta che ti sarai messo in contatto con il servizio, dei tecnici effettueranno un sopralluogo a casa tua con determinati apparecchi tecnologici per rilevare l’entità delle crepe sui muri del tuo appartamento, di un edificio che possiedi o nel posto in cui lavori.

A questo punto verrà effettuato un preventivo in cui sarà individuato la migliore soluzione possibile in base a quello che è il problema. Una delle soluzioni più all’avanguardia è quella della resina espandente, un particolare tipo di materiale che viene iniettato nel punto in cui ci sono le crepe o nelle fondamenta e va a riempire le crepe che si sono formate, espandendosi appunto.

Un altro tipo di soluzione molto utilizzata è quello dei minipali, ovvero dei pali di dimensioni ridotte che hanno il compito di stabilizzare i dissesti che si sono venuti a creare nelle fondamenta di un palazzo e che hanno potuto provocare le crepe nel resto dell’edificio.

Un altro modo per contattare il servizio è WhatsApp! Grazie a questo social potrai inviare direttamente la foto in cui i tecnici potranno esaminare l’entità del danno e farsi un’idea prima di effettuare il sopralluogo su quali sono gli strumenti migliori per aggiustare le crepe sui muri.