Plotter: di cosa si tratta?
La stampante “plotter” è un tipo di periferica progettata per la stampa di supporti di grande formato. Il termine deriva dall’inglese (“to plot”) e vuol dire “tracciare”. I plotter vengono utilizzati per stampare progetti architettonici, meccanici, elettrici, elettrotecnici, mappe topografiche e tutto ciò che non rientra nei formati normalmente utilizzati dalle comuni stampanti.
Questo tipo di dispositivo permette anche di stampare a colori e di ritagliare e, per questo, viene utilizzato per i progetti grafici e la pubblicità. Esistono varie tipologie di plotter: a penna, a getto d’inchiostro, da stampa e taglio, da taglio, da incisione e da modellazione e così via.
Plotter: a cosa serve?
Il plotter è una stampante particolare utilizzata per la stampa in formati dallo standard all’Ao (più grandi dei comuni A4 o A3), ma permette anche di scegliere i colori e i supporti di stampa. Oltre ai fogli di carta, infatti, il plotter permette di stampare anche su teli, sulla plastica e altri supporti rigidi, sul PVC, etichette, adesivi e molto altro.
Proprio questa peculiarità rende il plotter particolarmente adatto alla grafica e alla pubblicità, alla creazione di striscioni e insegne e all’allestimento di vetrine e negozi, per citare solo alcune applicazioni.
Assistenza plotter Monza: a chi affidarsi?
Se cerchi un servizio di assistenza plotter Monza per il tuo dispositivo HP, affidati a Plotter HP Milano! L’azienda è diventata un punto di riferimento in tutta la regione per l’assistenza e riparazione di plotter HP. Plotter HP Milano è in grado di effettuare interventi tempestivi utilizzando ricambi originali, su diversi modelli di plotter HP e dispostivi per la stampa di grandi formati.
Plotter HP Milano si avvale di un team di professionisti e tecnici qualificati che si impegnano per evitare spiacevoli interruzioni delle attività.
Per maggiori informazioni sul servizio di assistenza plotter Monza, visita il sito di Plotter HP Milano!