Il design parte dalle porte
Nell’arredamento case moderne tutti gli elementi girano un ruolo fondamentale. Il disegno di una stanza, infatti, non è dato solamente dai mobili e dall’allenamento, ma anche dei piccoli dettagli come la tipologia di porta. Per questo è opportuno scegliere il modello più indicato alla stanza e agli spazi che si possono utilizzare. Le tipologie di porte più apprezzate e richieste sono:
- a battente, che vengono fissate da un lato al vano e ruotano per aprirsi. Si tratta della porta tradizionale, facile e pratica da aprire, che può essere anche impreziosita con delle maniglie moderne
- scorrevoli, che grazie ad un controtelaio scatolare permettono di far scorrere l’anta fino a scomparire nello spessore della parete. È una tipologia di porta che garantisce il massimo risultato, con il minimo dispendio di spazio.
- a libro, in cui il pannello è sezionato in due porzioni mobili che scorrono e si impacchettano di lato. Anche in questo caso è la scelta ideale per gli spazi ridotti.
Arredamento case moderne: i professionisti a cui affidarsi
Nel settore dell’arredamento case moderne BF ARCHITETTURA e BF INTERIOR DESIGN sono diventati negli anni un vero e proprio punto di riferimento. Un team di professionisti si occupa di studiare accuratamente il taglio degli spazi e la fluidità degli ambienti, per orientare il cliente nella scelta dell’arredamento più indicato. I progetti eliminano il concetto di ambienti caotici e pieni di suppellettili, per accogliere un’estetica minimal e fluida, semplice, ma al tempo stesso raffinata. I migliori interior designer sperimentano tutte le possibili soluzioni creative per rendere unica ogni soluzioni abitativa. Affidando l’arredamento case moderne al team di professionisti di BF INTERIOR DESIGN il risultato sarà una soluzione pratica, ma al tempo stesso teatrale e senza compromessi. L’obiettivo di ogni progetto, infatti, è l’armonia che lega tutti gli ambienti, frutto di studio, d’unione ed estetica.