Sigarette Elettroniche: un vero boom tra i giovani 

La sigaretta elettronica può essere descritta come un dispositivo elettronico che simula il vero fumo di tabacco. Di solito include un serbatoio, una fonte di corrente elettrica e un atomizzatore. Negli ultimi anni, la sigaretta elettronica ha preso il posto della vera sigaretta, soprattutto tra i giovani. Ma a cosa devono il loro successo gli svapostore? Quali sono i benefici delle sigarette elettroniche? Scopriamolo insieme. 

Facile da usare

È molto facile usare una sigaretta elettronica. Dopo aver scelto la marca preferita e aver effettuato l’ordine online, il rivenditore ti fornirà le istruzioni su come assemblare il dispositivo per fumare elettronico. Una volta fatto, potrai subito iniziare a svapare.  Ma cosa contiene il liquido della sigaretta elettronica?  Semplice: una miscela di glicole propilenico, acqua, amido e nicotina (esistono anche liquidi senza nicotina).

Benefici 

Il vapore delle sigarette elettroniche è molto più sicuro del fumo. Non c’è veleno, catrame o altra sostanza nociva prodotta durante il processo di fumo in una sigaretta elettronica. I prodotti per la vaporizzazione non utilizzano le sostanze chimiche presenti nelle sigarette standard. Questo lo rende un’opzione più sicura per fumare.

 Le sigarette elettroniche inoltre, non causano lo stesso numero di decessi per cancro ogni anno del fumo e non causano migliaia di infarti o infezioni polmonari come fa il fumo. 

I giovani e gli svapostore 

Con l’aumento del fumo giovanile, il mercato degli e-liquid è in crescita e i ragazzi si rivolgono sempre più alle sigarette elettroniche. Le sigarette elettroniche offrono anche ai giovani un modo più sicuro per ottenere la loro “dose” di nicotina. L’ingrediente principale di una sigaretta elettronica è infatti “e-liquid”, che può essere descritto come un liquido colorante e aromatizzante. Le aziende hanno scoperto che i gusti di frutta come ciliegia, mandarino o limone rendono i loro prodotti più attraenti per i giovani clienti.