Quando si sceglie di cambiare operatore telefonico perché ci si è imbattuti in vertiginosi aumenti delle offerte, in incomprensioni con gestori e tanto altro, è spesso una liberazione. Anche se può inizialmente favorire un nuovo cambio di rotta più leggero e distensivo, anche il cambio operatore telefonico sembra non risolvere la situazione e può lasciare in sospeso cavilli burocratici pronti a interrompere la quiete.
La confusione causata dalle incomprensioni si traduce spesso in contenziosi con le compagnie telefoniche e nel non sapere con chi parlare. In tal modo le difficoltà si dilagano nel tempo, continuando così il contratto incriminato e determinando spese involontarie da parte dell’utente. Capita spesso anche di trovarsi di fronte a problemi di linea con i quali non c’è via di fuga, o almeno non sono evidenti. In questo caso è necessario rivolgersi ad avvocati professionisti per affidare loro il proprio caso e farli agire a norma di legge nei confronti della compagnia telefonica di riferimento.
Quindi come gestisci un disservizio TIM?
Oggi ci sono molte le compagnie telefoniche e spesso è più facile di quanto si pensi confondersi. Nel panorama nazionale troviamo poi gli intramontabili colossi che operano da anni nel settore e che coinvolgono ancora un gran numero di utenti. Se è vero che la carta esperienza ripaga in fiducia, è anche vero che il cattivo servizio è sempre dietro l’angolo. Tra i disservizi TIM è possibile registrare l’interruzione della linea fissa, spesso indice di un problema tecnico e non di una sospensione amministrativa. In questo caso, il problema deve essere segnalato all’operatore e dopo la risoluzione dello stesso, in qualità di titolare, richiedere un risarcimento; Rimborso TIM in caso di guasto e risarcimento danni. Spesso far valere i propri diritti a seguito di un guasto telefonico può risultare difficoltoso ed è per questo motivo che è possibile richiedere un notevole aiuto al Centro di Assistenza Telefonica. Attraverso il portale è possibile compilare l’apposito form per la richiesta ed attendere istruzioni sull’azione da intraprendere.